Borse di studio Comunali.

  • Servizio attivo .

Beneficio riconosciuto agli studenti capaci e meritevoli e con un ISEE, del nucleo familiare di appartenenza, non superiore a euro 14.650,00 .


A chi è rivolto:

Agli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie svantaggiate che hanno frequentato le scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado con un ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superiore a euro 14.650,00

.

Come fare:

Istanza, sul modello predisposto annualmente dall’ente, da presentare al Comune, entro i termini indicati nell’avviso pubblicato ogni anno. L’istanza può essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo o trasmessa mediante mail/PEC.

.

Cosa serve.

Per accedere al servizio occorre:

.
  • Istanza;.
  • Fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;.
  • Per gli studenti delle Scuole Secondarie di I°, classi I e II, autocertificazione della media dei voti non inferiore a 7/10, con esclusione della votazione riportata in condotta e religione, per gli studenti della classe III aver riportato il giudizio finale non inferiore a 7/10..
  • Per gli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado, classi dalla I alla IV, autocertificazione della media di voti non inferiore a 7/10, senza aver maturato debiti formativi o giudizi sospesi; nel calcolo della media non si terrà conto della votazione riportata in Religione e Condotta;.
  • Per gli studenti delle Scuole Secondarie di II°, classe V, autocertificazione della votazione non inferiore a 70/100 per quanto riguarda le qualifiche professionali o il diploma rilasciate da Istituto professionale..
  • sono esclusi dal beneficio coloro che hanno frequentato corsi di formazione professionale o corsi di assolvimento dell’obbligo formativo..

Cosa si ottiene:

L’eventuale riconoscimento dell’importo del contributo economico spettante sulla base dei fondi disponibili

.

Tempi e scadenze:

I tempi per la presentazione dell’istanza sono quelli definiti annualmente dalla Regione Autonoma della Sardegna.

.

Pubblicazione Avviso comunale rivolto agli studenti

Presentazione istanze da parte degli studenti

Istruttoria istanze e approvazione graduatorie provvisorie

Decorso termini per eventuali impugnazioni

Verifiche delle dichiarazioni rese, approvazione graduatorie definitive ed erogazione dei benefici agli studenti da parte dei Comuni

Accedi al servizio.

Modulistica disponibile presso il Servizio Amministrativo – Ufficio Scolastico Culturale – Via Cagliari, 80 – Primo Piano.

Modulistica disponibile presso il Servizio Amministrativo – Ufficio Scolastico Culturale.

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Ufficio Scolastico Culturale.

T +390782225610

T +390782225611

T +390782225601

T +390782225602

amministrativo@comunedibarisardo.it

protocollo@comunedibarisardo.it

pec: protocollo@pec.comunedibarisardo.it

pec: protocollo.barisardo@pec.comunas.it

Punti di contatto

Ufficio Scolastico Culturale

T +390782225610

T +390782225611

T +390782225601

T +390782225602

amministrativo@comunedibarisardo.it

protocollo@comunedibarisardo.it

pec: protocollo@pec.comunedibarisardo.it

pec: protocollo.barisardo@pec.comunas.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 08/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content